Per il mese di maggio ASIECI propone un evento residenziale presso l’aula Magna di Via Rosmini ,5 (sede Corsi di Laurea delle professioni sanitarie)
Affrontare il dolore attraverso approcci sinergici. Uno sguardo culturale

La cura del dolore interroga da sempre tutti i professionisti che affiancano la persona malata nel suo percorso. Uno sguardo globale ci permette di scorgere la complessità e la selva di significati che per ciascuno degli attori chiamati in causa reca il concetto di dolore. Scompare dunque “il dolore” ed appaiono “i dolori”. La mia rappresentazione e la tua, entrambe sostenute da una cultura sociale e familiare, stratificate e reinterpretate; la mia rappresentazione di curante e la tua di curato, di corpo, di salute, di malattia. In questo scambio dinamico la cura del dolore perde il suo carattere di univocità e si dispone a nuovi incontri che possono produrre approcci articolati e multiprofessionali.
In questa breve giornata, che vuole rappresentare per Città della Salute e della Scienza il momento della celebrazione della giornata del Sollievo, il Corso di Laurea in Infermieristica e l’Azienda offrono un momento di riflessione e sperimentazione ai professionisti della salute ed agli studenti su questa inesauribile e cruciale tematica.

per iscrizioni telefonare al numero 011 6708114, ci sono ancora dei posti liberi.

Scarica la locandina