Alcuni Infermieri Esperti in Comunicazione Ipnotica hanno da poco concluso il loro percorso formativo per essere anche Tutor Esperti. E’ una competenza che non si può improvvisare, e che ha richiesto la partecipazione anche ad un corso formativo che l’azienda Città della Salute e della Scienza di Torino, ha organizzato nell’ambito del progetto per lo sviluppo e l’applicazione della Comunicazione Ipnotica nel controllo del dolore e dell’ansia da procedure REG_loca79149_tutor CI.

La partecipazione attiva a questo evento ci ha reso ancora più consapevoli della responsabilità di divulgare in modo scientifico ed etico le conoscenze e le possibilità sul buon uso della Comunicazione Ipnotica nella pratica Infermieristica.

La strada è aperta per nuovi progetti formativi, dedicati ad equipe di lavoro che intendono sviluppare questo ambito assistenziale e prevedono anche un periodo di formazione sul campo.
NoiSi potrà essere seguiti da esperti tutor, in un percorso di crescita professionale, che migliora la qualità dell’assistenza percepita dai pazienti, e garantisce la riappropriazione di quell’ambito di competenza infermieristica che è la comunicazione nella relazione assistenziale.