nastro

L’ASIECI il  25 OTTOBRE in occasione della XXII edizione della Campagna Nastro Rosa 2014 di sensibilizzazione per la lotta ai tumori al seno, ha presentato a Torino, in piazza Castello, i risultati di uno studio sviluppato in collaborazione con S.C. Terapia del Dolore e Cure Palliative, S.C. Oncologia Medica, S.C. Radiologia,  Ra.Vi.  Città della Salute e della Scienza di Torino presidio Molinette.

I dati evidenziano che l’assistenza, data da personale esperto in comunicazione ipnotica, atta a sviluppare capacità di autoipnosi nelle pazienti che devono affrontare procedure potenzialmente ansiogene/dolorose, garantisce alle donne un vissuto migliore e una percezione del dolore sperimentato significativamente ridotto, garantendo la realizzazione degli esami diagnostici di follow up.

L’assistenza offerta da personale esperto in comunicazione ipnotica, in un campo così delicato e così drammaticamente rilevante quale è quello dell’oncologia, può aiutare le Pazienti a vivere meglio tutto il percorso diagnostico terapeutico.

La lotta al cancro comincia col vivere bene e con fiducia il percorso verso la guarigione.

Durante la giornata del 25 ottobre le donne presenti hanno potuto sperimentare con facilità la capacità di sviluppare la propria abilità nel controllare l’ansia e le percezioni anche dolorose.

Tutti sono stati invitati a diffondere l’informazione che è possibile controllare il dolore inutile, e che l’ASIECI ha questo obiettivo.

25 ottobre