Questa Calda estate ha invogliato molti professionisti di questa nostra Associazione, ad impegnarsi nella promozione di incontri e percorsi di implementazione e sviluppo dell’ipnosi clinica, anche con la frizzane modalità degli “IPNO-APERITIVI”.

Accogliendo il desiderio di sviluppo dell’A.S.I.E.C.I. nello spirito della condivisione e crescita abbiamo invitato  Silvia Oggioni, Presidente AHNA Italia www.ahna.it  a presentare la vision e la mission di AHNA International www.ahna.org

il 13 Luglio alle 21 collegandoci via web parleremo delle possibili congruenze tra le nostre associazioni e delle prospettive di sviluppo delle attività educative contenute nel progetto “starebeneperfarebene” 2022 https://www.ahna.it/wp-content/uploads/2022/06/Progetto-SBFB-2022_FNOPI_Def.pdf integrato con quello di “spazioetico” promosso dall’Istituto Italiano di Bioetica, anche nel corso di un importante convegno tenutosi il 23 giugno u.s.

Il progetto sbfb si rivolge ai professionisti sanitari partendo dall’assunto che per poter prenderci cura degli altri, dobbiamo innanzitutto guarire noi stessi. Di sicuro le cure complementari offrono molti strumenti, tra i quali quello della Comunicazione ipnotica è di rilievo. Il progetto è stato presentato al Consiglio dei Ministri dal Consiglio Nazionale di Bioetica https://www.ahna.it/wp-content/uploads/2022/06/Parere-CNB-Spazio-etico.pdf nel dicembre ultimo scorso, e gli ambiti di applicazione sono notevoli. Esso prevede la costruzioni di spazi per la informazione, formazione, condivisione, crescita comune e nutrimento, sia a livello sanitario, per operatori e assistiti, così come a livello sociale, allargato alla popolazione, e in particolari nei contesti educativi (scuola a tutti i livelli) e di fragilità (disabilità, carceri, ecc.).
L’idea di creare un coordinamento di associazioni, può essere quindi un’opportunità, da valutare a livello professionale, personale e politico-sanitario.
I referenti AHNA saranno disponibili per rispondere a domande, condividere idee e valutare proposte che nasceranno dalla riflessione e dagli intenti comuni, così come dalle diversità e dagli obiettivi specifici, realizzando un confronto che ci rinforza e ci stimola

Dott.ssa Silvia OGGIONI

Infermiere di famiglia e comunità, geriatria
Esperto in counseling olistico e cure complementari, docente di Infermieristica olistica
Presidente Associazione Tecnico-Scientifica AHNA Italia
Sezione Italiana di American Holistic Nurses Association – AHNA
Membro Consulta Associazioni Infermieristiche FNOPI


Collegamento web 13 Luglio ore 21

https://unipd.zoom.us/j/95578483471