Dopo una “discreta” assenza, ricominciamo a raccontare l’ASIECI che è carica di propositi e di nuovi progetti.
Alcuni sono pronti e saranno condivisi prestissimo.
Già il prossimo mese riusciremo a produrre un incontro molto interessante con voi su di un tema che svilupperemo grazie all’impegno di alcun colleghi che si sono proposti per condividere le loro conoscenze, per altri dovrete aspettare ancora un po’.
Ma prima vi faccio un rapido riassunto di ciò che è stato sviluppato in questi mesi, davvero intensi e carichi di lavoro dal gruppo di professionisti che sono un anima molto fervente di ASIECI, loro sono “quelli dell’Emilia Romagna” hanno il sacro fuoco dentro e portano avanti con impegno e dedizione la diffusione della comunicazione ipnotica e dell’ipnosi nei diversi contesti lavorativi con grande serietà.
il motivo degli incontri? Raramente le cose procedono senza intoppi. Questo è un mood che è importante comprendere, soprattutto per coloro che si stressano facilmente perché nulla va come è stato programmato.
Tutto ciò, ha generato il desiderio di condividere, riportando non solo le esperienze ma anche, il modo in cui si sono risolte o si sarebbero potute gestire, perché può essere d’aiuto comprendere che ci sono molti modi per realizzare il benessere del paziente e può essere utile con la condivisione di esperienza avere molte idee a disposizione nel momento dell’improvvisazione. E poi l’impegno ad approfondire le proprie conoscenze e condividerle con gli altri moltiplica il nostro sapere
E per finire….. la formazione!
Giusto per non farsi mancare nulla, oltre ad incontrarsi per crescere insieme si impegnano nella realizzazione di eventi formativi con il il benestare delle autorità competenti e i crediti ECM
Crediamo molto nel percorso formativo, sia nostro personale che nella diffusione di queste competenze tra i professionisti della salute.
La formazione è uno dei punti di riferimento, una sorta di coperta di Linus, per sentirsi al sicuro e confortati.
Si ha la possibilità di imparare cose nuove, di migliorarsi e di perfezionarsi su quello che già si sa e che si credeva ben collaudato, di confrontarsi con realtà diverse, e con altre figure professionali.
Questo gruppo è sempre più folto e sta spostando l’asse del numero di iscritti alla nostra associazione ad est, ma siamo sicuri che saranno di stimolo ed esempio per altri gruppi nelle altre parti d’Italia.
Sono tutti molto partecipi e attivi e la loro testa di ponte Maicol Carvello è una fucina di idee, mette passione e competenza, si è caricato il basto pur dando spazio e attenzione a tutti, è il referente del gruppo e saprà contagiare favorevolmente chi avrà voglia di impegnarsi come lui.
La foto della TIMELINE che racconta quest’anno in Emilia Romagna dice molto e più nello specifico:
Ecco cosa hanno prodotto i nostri ragazzi
In un anno:
BRAVI !!! e GRAZIE