Il potere delle abitudini : teorie, metodi e strumenti

Le abitudini nascono e si consolidano in maniera automatica e inconsapevole: sono molto potenti perché orientano i comportamenti e il modo di pensare di ognuno di noi; influenzano quindi in maniera determinante la nostra vita.

Comprendere come sono strutturate, come agiscono e quali sono permette di individuare e distinguere quelle funzionali e, soprattutto, quelle disfunzionali. E, una volta individuate, imparare a modificarle per vivere meglio.

Docente: Gianni Latini       

Presidente Accademia Italiana per la Formazione e la Crescita Personale Formatore in Comunicazione efficace ed operativa per i team, Public Speaking, Programmazione Neuro-Linguistica.

Fisico e responsabile di progetto della Direzione Ricerca e Terza Missione dell’Università di Torino per eventi, scuole e iniziative di diffusione della cultura e di valorizzazione dei risultati della ricerca dell’ateneo.

Contenuti del corso:

Questo corso si propone di aiutarti a diventare consapevole di questi processi e di fornirti strumenti e strategie per modificare gli aspetti che ti limitano nel raggiungimento degli obiettivi.

TEORIA

Realtà, tempo e cambiamento.

Le abitudini: il ciclo dell’apprendimento e la zona di comfort.

Struttura delle abitudini comportamentali.

Modificare le abitudini disfunzionali e crearne di nuove per il raggiungimento degli obiettivi.

ATTIVITÀ PRATICA

Esercitazioni individuali e a coppie per individuare le abitudini disfunzionali e imparare le strategie per modificarle.

Data: sabato 7 MARZO 2020

Orario:(iscrizioni ore 9:00)  dalle ore 9:30  alle ore 13:30

Dove: presso sede O.P.I.  via Stellone 5, Torino.

La partecipazione sarà gratuita per i soci ASIECI e AIFCP

per mantenere la possibilità di condividere la merenda insieme (momento diventato ormai imprescindibile dall’organizzazione dei corsi) chiediamo un vostro contributo.

I posti sono Limitati.

L’iscrizione si chiuderà il 5 Marzo o ad esaurimento posti

Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Oggetto*
Messaggio

I campi contrassegnati da * sono obbligatori