Il seminario vuol essere un’occasione per incontrarsi tra professionisti e trascorrere insieme del tempo per condividere i potenziali, le opportunità e le risorse che ognuno di noi può attivare durante un’esperienza di cura.

Potremo scoprire, insieme come la mente, attraverso alcune tecniche di immaginazione creativa e tecniche relazionali, possa favorire un recupero armonico della propria salute.

Questo può avvenire utilizzando anche il Modello I.A.R.A., acronimo di Incontro, Alleanza-aderenza, Responsabilità, Autonomia, che ha come obiettivo quello di portare la persona, attraverso un percorso, all’autonomia, in modo che sappia gestire la propria situazione e sappia dare un significato diverso al vissuto della malattia utilizzando la creatività e i talenti personali.

Contenuti del corso:

  • Durante il seminario verrà presentato il Modello nelle sue fasi e i vari strumenti che possono essere utilizzati per migliorare, nel professionista, la capacità della presa in carico della persona assistita e dei familiari durante il percorso di cura.

Docente: Anna Maria Padovan

coordinatore infermieristico, counselor psicosintetico transpersonale, libera professionista, laurea magistrale in psicologia, formatore e docente universitaria nella facoltà di scienze infermieristiche in alcune sedi d’Italia,  docente in alcune scuole di counseling, e di eventi ECM per personale sanitario.

Fondatrice dell’Associazione Kiara. Ideatrice del Modello IARA.

Ha frequentato, presso la Comunità di Etica Vivente di Città della Pieve i seguenti corsi: l’accademia di psicoenergetica, scuola di educazione e guarigione, la scuola delle tipologie umane, la scuola di meditazione creativa, la scuola di economia spirituale, la scuola di focalizzatore di gruppo. Ha frequentato un master di training autogeno.

Data: sabato  10 novembre 2018

Orario:(iscrizioni 8:30) inizio alle ore 9:00 termina alle ore 13:30

Dove: presso sede O.P.I.  via Stellone 5, Torino.

Data la natura seminariale del corso la partecipazione sarà gratuita per i soci ASIECI

i posti sono limitati

l’iscrizione si chiuderà il 9 Novembre 2018 o fino a esaurimento posti

Per iscrizioni compilare il form qui si seguito oppure scrivere a info@asieci.it

Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Oggetto*
Messaggio

I campi contrassegnati da * sono obbligatori