Incontro in aula per cominciare a sperimentarsi per poter migliorare le proprie prestazioni, condotto dalla Dott.ssa Irene Monicelli, Psicoterapeuta e Psicologa dello Sport
Data: sabato 13 maggio 2017 – Orario: 8:30 -13:30
Dove: presso sede IPASVI via Stellone 5, Torino.
Dalla teoria alla pratica.
Sempre più di frequente si legge o si ascoltano interviste in cui atleti, ma anche professionisti, utilizzano l’ipnosi per migliorare le proprie performance. L’ipnosi non è certo una tecnica nuova così come non è nuova la sua applicazione in ambito sportivo, ma ancora è poco diffusa e conosciuta in questa veste.
Quella che viene proposta è una mattina in cui poter capire come questo potentissimo strumento che è l’ipnosi venga utilizzato per il miglioramento della performance e di come integrarla con altre diverse tecniche ipnotiche mascherate dietro il nome di visualizzazione attiva, imagery o altri nomi. Studi scientifici dimostrano che l’allenamento ipnotico alla prestazione non è solo una pura “suggestione mentale” ma si tratta di un vero e proprio training psicofisico, che potrete sperimentare in un’esperienza alla portata di tutti.
Non bisogna essere grandi sportivi o super allenati per poter accedere ad una nuova modalità di prestazione, solo essere curiosi e una mente aperta.
Temi trattati:
‣ L’ipnosi per il potenziamento prestazione
‣ Modelli di riferimento
‣ Induzioni di gruppo
‣ Esercitazioni e applicazioni